Tetti in legno ventilati: realizzarli in sicurezza con le Linee vita tetto

I tetti in legno ventilati sono sempre più richiesti nelle costruzioni moderne perché integrano design e funzionalità, bellezza e stabilità e forniscono anche un’ottima impermeabilità e traspirazione agli edifici.

Visuale interna di un tetto in legnoLa realizzazione di tetti in legno ventilati avviene attraverso una tecnica particolare che prevede dei pannelli posizionati in modo da creare un’intercapedine all’interno della quale deve circolare l’aria, è queso il motivo della maggiore traspirazione degli edifici che non creando all’interno delle condense sfrutta meglio il discorso di mantenere la temperatura interna costante.

Inoltre il tetto in legno è più leggero del tetto in cemento, ha una maggiore resistenza alle azione sismiche, non necessitare di strutture portanti ed è dunque preferito per la ristrutturazione di edifici, è inoltre maggiormente economico e altrettanto durevole nel tempo.

Ci sono tante aziende che realizzano opere in legno ma Fratelli Giorgi, azienda romagnola della provincia di Forlì Cesena, ha un’esperienza pluritrentennale nella realizzazione di tetti in legno e tetti in legno ventilati; opere che realizza dalla progettazione al montaggio, mettendo in atto tutte le attività di servizio e di messa in sicurezza del cantiere e degli operai come l’impiego di linee vita e sistemi anticaduta per tetti.

Operatore che lavora sul tetto

Si, perché la realizzazione di tetti ad alta quota può essere molto rischioso e per effettuare attività manuali di pulizia, montaggio o rifinitura del tetto è importante che gli operatori siano dotati di particolari sistemi di ancoraggio con cavi e pali di acciaio, dette linee vita, che mettano in sicurezza tutte le operazioni e gli spostamenti.

Realizzazione di Tetti in legno

L’azienda, operando a livello nazionale, offre una consulenza sulla scelta di linee vita tetto temporanee o permanenti, dedicate a coperture di abitazioni private, condomini, o coperture industriali, portanti e non portanti per rispondere ad ogni tipo di esigenza. Fratelli Giorgi saprà consigliare il proprio cliente al meglio in base alle necessità di lavorazione, e fornirà personale qualificato, e formato con corsi di aggiornamento continui.

Se cercate altre informazioni sulla realizzazione di tetti in legno ventilati e sulla messa in sicurezza di tetti attraverso linee guida e sistemi anticaduta contattate la ditta Fratelli Giorgi per una consulenza gratuita!